UFFICIO STAMPA

Sei qui Home » SERVIZI » UFFICIO STAMPA

Non esiste società, brand o personaggio, a prescindere dalla sua notorietà o grandezza, che non si sia mai rivolto ad ufficio stampa in tutta la sua attività. Perché? Semplice: per esigenze di comunicazione!
Che sia interno o meno, quest’organo è di fatto l’anello di congiunzione fra la compagnia per cui opera e i media, veicolando il flusso di informazioni interne verso l’esterno e facilitando dunque l’interazione fra stampa e azienda.
Rispondere alle domande dei giornalisti, diramare comunicati stampa sulle politiche e le novità aziendali, rientrano nella lista delle molteplici responsabilità di un ufficio stampa, una lista lunga che lascia ben presagire l’importanza del press office.

Poichè spesso confuso nei suoi ruoli e nelle sue mansioni, è essenziale ribadire che l’ufficio stampa non ricopre una funzione di “relazione” con i media – in quel caso vi invitiamo a visitare la sezione PR e digital PR – bensì “giornalistica”, in quanto soggetto unico dell’azienda ad emanare note sotto forma di comunicato: possiamo dire dunque che l’ufficio stampa è l’organo che parla ai media per conto del cliente, occupandosi di trasmettere e portare a conoscenza del pubblico notizie riguardanti la compagnia per la quale opera, in maniera chiara e trasparente.

L’ufficio stampa di B4

L’ufficio stampa di B4

Il nostro ufficio stampa risponderà a tutte le esigenze, assicurando un’attività sempre costante e coerente con le linee guida aziendali, focalizzandosi sempre nell’ottica della tutela del cliente e della massimizzazione dei suoi profitti.

La rassegna stampa che curiamo è puntuale e dettagliata; i comunicati stampa precisi, tempestivi ed efficienti, anche grazie ad un ininterrotto monitoraggio dei media.

La vostra soddisfazione è la nostra missione!