SITI WEB

Uno strumento utile per trovare nuovi clienti online

Realizzazione un sito web professionale

Un sito Web Professionale è un insieme di pagine web correlate, inerenti ad una determinata attività, deve essere approvato da Google al momento dell’inserimento, affinché questo avvenga deve possedere alcune caratteristiche fondamentali.

Un Sito Professionale non vuol dire solo “esteticamente bello”, certo quella è una parte importante, ma non fondamentale perché deve essere prima di tutto funzionale e semplice, affinché i tuoi clienti riescano ad esplorare al meglio l’intero sito con estrema semplicità e ricevendo le dovute delucidazioni in merito ai servizi che la tua azienda ha da offrire. Ed è proprio per questo che il nostro compito è quello di garantire un corretto funzionamento del Sito Web attraverso la nostra professionalità e competenza.

Un Sito Web Professionale deve essere innanzitutto ben strutturato, ovvero deve avere un home page, dove vengono spiegati in maniera generica gli elementi che lo compongono riguardanti l’attività in questione utilizzando, molte volte, anche delle immagini per ottenere un maggior effetto visivo. Dopo di che, deve avere delle pagine secondarie grazie alla creazione di link interni, raggiungibili dalla barra del menù, dove sono presenti i contatti e la mappa geografica, oppure dove vengono analizzate più nello specifico le singole voci di cui si occupa l’attività.

I vantaggi di un sito web professionale

Un sito Web Professionale viene realizzato con WordPress, ciò permette di avere una maggiore efficienza, sia per quanto riguarda la stesura dei singoli articoli, sia per la presenza di vari temi che potrebbero essere utilizzati ed è inoltre adattabile e intuitivo. I fattori che portano ad avere vantaggi nella realizzazione di un sito Web Professionale sono ad esempio la scelta dell’hosting migliore, ovvero di un codice personalizzabile e ben strutturato, ed è fondamentalmente un server che risponde quando viene digitato il nome del dominio.
Altri vantaggi potrebbero essere:

  1. Cura della grafica: un sito web deve essere ben curato graficamente affinché possa essere ben visto dagli utenti che lo visitano, ad esempio inserendo un logo che identifichi la tua azienda.
  2. Presenza sui motori di ricerca: avere un sito che compaia tra i primi sul motore di ricerca, attraverso una buona indicizzazione.
  3. Visibilità da mobile: il sito deve avere la possibilità di essere letto su ogni tipo di dispositivo mobile.
  4. Integrazione social network: far in modo che la tua azienda riesca a condivider i contenuti sui social come Facebook, Twitter, Google Plus, ecc..
  5. Usabilità del sito: deve essere semplice e usabile anche per coloro che non sono esperti, rendendo i contenuti ben organizzati.
  6. Zero canone: avere dei bassi costi per permetterti di dedicarti al web marketing, l’unico costo sarà quello dell’hosting.
  7. Possibilità di ampliamento: il sito può essere migliorato ed ampliato nel tempo, aggiungendo funzionalità e servizi per stare al passo con i tempi.
  8. Pronto per il Web marketing: creare un sito Web dinamico e strutturato per poterlo utilizzare come strumento di marketing.
Call Now ButtonChiamaci ora