CAMPAGNE PUBBLICITARIE

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Come diffondere un messaggio rapidamente e puntare alla promozione di un prodotto? Con una buona campagna pubblicitaria.
Partendo da un concept, al quale seguirà la messa a punto di una strategia specifica, si giungerà alla produzione della campagna che utilizzerà tutti i possibili canali mediatici – web, social, tv, giornali – per la corretta implementazione.
Tuttavia, per attuare una campagna pubblicitaria efficace è necessaria una profonda conoscenza del mercato di riferimento, dei target e dei competitor.

B4, attraverso accurate analisi e studi su tali dati, realizzerà campagne incisive ed efficaci per diffondere al meglio il vostro messaggio e massimizzare i vostri profitti.

Per realizzare una campagna pubblicitaria di successo è necessaria una profonda conoscenza del mercato di riferimento, dei target e della concorrenza. Solo così è possibile creare un ottimo visual, legarlo al giusto claim e scegliere i mezzi più idonei per diffondere il messaggio scelto. Con la nostra esperienza, aiutiamo le aziende a realizzare campagne pubblicitarie incisive ed efficaci.

Per creare una campagna pubblicitaria di successo è indispensabile sviluppare un piano di marketing. La creatività fine a sé stessa non porta da nessuna parte se non è supportata da una valida strategia.

Quindi come pianificare una campagna pubblicitaria di successo?

1. Analisi e definizione degli obiettivi
Per creare una campagna pubblicitaria occorre innanzitutto conoscere a fondo il prodotto, il target, il mercato, quali sono le proprie esigenze produttive e gli obiettivi commerciali.

2. Ideazione dei contenuti della campagna pubblicitaria
È la fase creativa, in cui si definiscono le argomentazioni pubblicitarie. Per essere efficace una campagna deve concentrarsi su un unico messaggio. Questo dovrà essere confezionato in maniera diversa per essere declinato nelle varie forme di comunicazione.

3. Scelta dei canali e delle modalità di divulgazione.
La fase successiva è la scelta dei canali da utilizzare per veicolare il messaggio pubblicitario. Per gestire le modalità con cui verrà diffuso il messaggio (media planning) occorre tenere conto degli obiettivi, del target e del budget che si ha a disposizione.

4. Monitoraggio dei risultati.
L’ultima fase è quella di raccolta dei dati per capire se la strategia adottata è risultata efficace oppure no