Come usare Instagram Stories

Sei qui Home » BLOG » instagram » Come usare Instagram Stories

Come usare Instagram stories? Quante volte ne abbiamo visto e sentito parlare?

Rispondiamo noi per voi: sempre.

Sì, Instagram Stories è la funzione che permette di pubblicare foto e video a tutti i propri follower per le successive 24 ore; un’importante novità che ha portato ad un’innovazione dell’interfaccia grafica, introducendo una sezione dedicata solo ed esclusivamente ad Instagram Stories.

come usare Instagram stories? Potremmo definirla la funzione dell'anno, quella che sta divertendo e appassionando il mondo social.

Le Stories sono visualizzabili per un periodo di tempo limitato, come accade anche su Snapchat: al termine delle 24 ore, la storia di Instagram scomparirà definitivamente e non sarà più possibile visualizzarla.

Così facendo, l’utente può condividere i suoi contenuti per creare una storia da poter mostrare in modo semplice e rapido a tutti i follower.

Inoltre, rispetto alle immagini e video singoli su Instagram, le storie non possono essere commentate da nessun utente e non possono ricevere alcun like.

Si tratta di una scelta che rientra nella logica del post pensato per scomparire e non lasciare alcuna traccia.

come usare Instagram stories? Potremmo definirla la funzione dell'anno, quella che sta divertendo e appassionando il mondo social.

Condividere una foto o video e inserirla all’interno della storia è molto semplice.

Come usare Instagram Stories per condividere la tua storia personalizzata.

Il primo passo è quello di cliccare sul pulsante posto in alto a sinistra della schermata principale o fare uno swipe verso sinistra.

A questo punto, basta cliccare sull’icona posta in basso per scattare un’immagine, oppure mantenerla premuta per registrare un video.

Per caricare un’immagine o video recente presente sulla galleria dello smartphone, basta uno swipe verso il basso e selezionare la foto o il video che desideri condividere.

Come è facile comprendere, Instagram Stories è una funzione veramente interessante, che offre un elevato grado di personalizzazione e aumenta il livello di interazione tra gli utenti. Al momento sembra essere la funzione più utilizzata in assoluto, forse anche per via di un certo aspetto giocoso che stuzzica la creatività e l’immaginazione degli utenti.

E tu? Hai già pubblicato la tua story?

Articoli Correlati

Call Now ButtonChiamaci ora