Come diventare un influencer su Instagram

Sei qui Home » BLOG » instagram » Come diventare un influencer su Instagram

Come diventare un influencer su Instagram?

Vediamolo insieme!

Essendo sviluppato sulla condivisione di immagini, Instagram è senza dubbio ad oggi, il social media più potente e gettonato fra blogger – fashion, travel, lifestyle ecc – e influencer.

Gia, direte voi, ma come diventare un influencer su instagram? Una domanda che appare assai scontata, matematicamente riassumibile nella seguente proporzione:

Influencer : Instagram = followers : collaborazioni.

come diventare un influencer su instagram? Una domanda che appare assai scontata, Eppure non è proprio così: migliaia di followers non fanno

Eppure non è proprio così: migliaia di followers non fanno di voi un’influencer, né vi garantiscono delle collaborazioni, barter o pagate che siano.

Come appena detto, Instagram lavora attraverso il “post visivo”, ovvero la foto, e per l’influencer questa rappresenta il solo mezzo per comunicare col proprio pubblico: una foto sbagliata, eccessivamente modificata, un trucco pesante o totalmente assente, un outfit errato…tutto può condurre a denigrare la vostra reputazione di influencer, per questo è sempre bene curare stile, posa, dizione e non solo.

come diventare un influencer su instagram? Una domanda che appare assai scontata, Eppure non è proprio così: migliaia di followers non fanno

Come diventare un su Instagram: cosa fa il consultant?

Molte agenzie – noi siamo fra queste – si occupano di fornire una consulenza di stile, fashion e fotografica ai suoi influencer così da costituirne il profilo “social” e rafforzarne le caratteristiche agli occhi del pubblico.

Il consultant è in sostanza la regia dell’influencer: lo consiglia; suggerisce pose e distanze dall’obiettivo in funzione della fisionomia dell’influencer; garantisce che le peculiarità siano sempre ben visibili ma mai eccessive.

Il consultant agisce, analogamente, anche nel caso di video – che spesso sono motivo di imbarazzo per chi è dinnanzi all’obiettivo – e per le stories (a proposito, se non sai come funzionano leggi l’articolo), ad oggi strumento frizzante e divertente per condividere attimi del proprio quotidiano.

E così, quando vedremo profili da impressionanti milioni di followers, domandiamoci se non vi sia un regista a dirigere il photoshooting o il video appena condiviso, perchè  – non ve lo anticipiamo – ma la risposta potrebbe essere sì.

 

 

Articoli Correlati

Call Now ButtonChiamaci ora