LE RICHIESTE

  • Strategia
  • Consulenza e Visual
  • Sito web
  • Gestione Social
  • SEO
  • Outdoor (cartellonistica)
  • Oggettistica personalizzata

RACKHAM CAFE’ | Coworking, Eventi, Bar

“Well done is better than well said”
diceva il poliedrico Benjamin Franklin.

E così è stato per il “Rackham Cafè”, un progetto partito già alla grande grazie alla sintonia sbocciata fin da subito con i titolari di questa Start Up, che aprirà tra la fine del mese di Maggio22 e gli inizi di Giugno22, ma che ci vede collaborare fin dall’estate del 2019.

LA STRATEGIA

L’obiettivo è quello di aprire un locale dove gli avventori – ma soprattutto gli artisti – possano sentirsi a casa con servizi pensati ad hoc ed eventi imperdibili, che suscitino interesse e aprano le porte ad un nuovo concept di locale.

DA DOVE SIAMO PARTITI

Chiacchierando chiaccherando, abbiamo scoperto che il “Rackham Cafè” si ispira al movimento artistico Art Nouveau, ma specialmente ad Arthur Rackham, un illustratore britannico d’epoca vittoriana (quello che illustrò un’edizione di Alice nel paese delle meraviglie e molte altre cose bellissime, giusto per intenderci).

COSA STIAMO FACENDO PER LORO

– Preparando una strategia in linea con il loro stile e perfetta per i loro obiettivi
– Consulenza e Visual per creare grafiche accattivanti e che rispecchino il carattere del locale
– Un nuovo Sito web che esprima al massimo le loro particolarità
– Un piano di Gestione Social per ampliare il pubblico online e tenerlo aggiornato sulle novità e servizi
– Una SEO a prova di prima pagina
– Un servizio Outdoor (cartellonistica) per coinvolgere anche i “meno affini” ai social ed essere visibili a 360°
– Una serie di Oggettistica promozionale personalizzata in resina e dipinta a mano, per farsi ricordare e portare con sé. E perché a noi piacciono tanto i portachiavi unici e particolari.

DA DOVE SIAMO PARTITI

Chiacchierando chiaccherando, abbiamo scoperto che il “Rackham Cafè” si ispira al movimento artistico Art Nouveau, ma specialmente ad Arthur Rackham, un illustratore britannico d’epoca vittoriana (quello che illustrò un’edizione di “Alice nel paese delle meraviglie” e molte altre cose bellissime, giusto per intenderci).

Illustrazione di Arthur Rackham

TARGET
L’obiettivo è quello di aprire un locale dove gli avventori – ma soprattutto gli artisti – possano sentirsi a casa con servizi pensati ad hoc ed eventi imperdibili, che suscitino interesse e aprano le porte ad un nuovo concept di locale.

COSA STIAMO FACENDO

Su queste basi, abbiamo iniziato un lavoro fatto di schizzi, prove grafiche, modifiche, stravolgimenti, che ci hanno portato a stabile la direzione artistica della comunicazione, rendendola omogena e coerente con tutti gli aspetti richiesti e definiti.

Il Visual è stato riorganizzato in un’unica linea, il marchio è stato trasformato in una versione più “semplice”, ma fresca e accattivante ed è stato fornito in Moodboard con diverse proposte stilistiche e di colore.

Abbiamo potuto personalizzare il sito web in ogni sua singola parte, realizzando anche dei mini giochi da scoprire lungo tutte le pagine, ipotizzando di inserire anche un temporizzatore, che cambi il layout durante le ore notturne oppure durante le feste.


Abbiamo studiato anche una sezione speciale all’interno del sito: gli stickers del Rackham Cafè (on-line), che saranno disponibili per i clienti che si loggheranno ed acquisteranno i servizi.

Praticamente un album di figurine, ma virtuale. (perché comunque ci teniamo alla nostra anima vintage).

Come funziona

Semplicissimo: crei il tuo account e ti logghi.
Nel tuo profilo avrai la possibilità fare alcune cose (che ovviamente non ti sveliamo qui) e ciascuna di queste azioni ti farà guadagnare uno stickers da applicare nella tua pagina.

Ci sono anche tre Golden Ticket che otterrai facendo cose particolari.

Forte, no?

Ora vi facciamo vedere nello specifico (amiamo essere concreti!):

Il sito web NATIVO ed altamente personalizzato è stato studiato per tutti e tre principali device per un controllo assoluto del visual e dell’esperienza utente.

Studio Layout per Descktop

template home_simulazione_home_tablet 1024

Studio Layout per Tablet

template home_simulazione_home_smartphone 350

Studio Layout per Smartphone

PORTACHIAVI PERSONALIZZATI

Studio del portachiavi su Blender

Portachiavi tolto dalla sua forma e rifinito a mano.

Stampi in silicone realizzati dopo la stampa in 3D del portachiavi originale.

Portachiavi colorato a mano con la tecnica wash.

MANCANO ANCORA TANTE COSE DA SCOPRIRE, MA NON LO FAREMO QUI E DUNQUE SEGUI RACKHAM SUI SOCIAL E SCOPRI COS’ALTRO ABBIAMO IN SERBO PER TE

Adesso diventa una storia di successo anche tu!