BRAND IDENTITY & CREAZIONE LOGHI

Un marchio efficace e riconoscibile non da un semplice vantaggio competitivo, ma getta le basi per un business vincente.

Brand Naming

Aprire una compagnia o una società implica una serie di scelte, in primis la scelta del nome. No, non è affatto una banalità. Dietro l’attività di naming ci sono decine di analisi e studi: il nome che sceglierete per la vostra azienda, per il vostro sito web, blog o progetto dovrà essere rappresentativo e comunicativo; dovrà infatti comunicare i vostir valori, idee…chi siete!

Grazie ai nostri esperti e creativi, B4 communication vi aiuterà a compiere la scelta più opportuna.
Un buon nome conduce a buoni affari e…sbaraglia la concorrenza!

Creazione Loghi

Lo studio e il restyling del logo sono legati al tempo: quella variabile che rinsalda l’attività di un’azienda consolidandone valori, legami fra lavoratori, operato e simboli.

Eppure, nonostante i decenni di indefessa attività, nonostante i profitti, alcune compagnie decidono di optare per lo studio e il restyling del brand, forse perché legato ad un particolare periodo storico commerciale, o forse perchè la nuova evoluzione aziendale è tracciata su linee guida che sono parzialmente o nettamente diverse da quelle che la compagnia ha mantenuto di recente.

Ebbene, a fronte di queste considerazioni, il team di B4 sotto la guida dell’art director, avvierà una progettazione e una codifica del logo che si tradurranno in un vero “restyling”, prestando la massima attenzione a cromie, geometrie e riferimenti simbolici e culturali che ne accresceranno l’appeal, regalando un’immagine ancor più professionale all’azienda.

Immagine Coordinata Aziendale

Questo è il punto di partenza, da cui declinare la tua immagine coordinata aziendale e da usare come base per ogni attività di comunicazione.

Ma dev’essere un punto di partenza solido, che si basa su concetti validi, universalmente riconosciuti e accettati, e per questo un’attività creativa e di ricerca iniziale è fondamentale.